Banche: i servizi innovativi di Unicredit

di isayblog4 Commenta

 Mobile Banking, Operazioni Veloci, Bollettini Postali, anche in bianco, ed ancora il servizio Pagonline, la Firma Digitale e gli Atm evoluti. Sono questi i servizi mobili ed innovativi attualmente offerti dal Gruppo bancario Unicredit S.p.A. attraverso le proprie Agenzie, ovverosia quelle di Unicredit Banca, Banco di Sicilia e Unicredit Banca di Roma. In particolare, con gli Atm evoluti il correntista di Unicredit non ha più bisogno di fare file allo sportello con operatore non solo per i prelievi di denaro, ma anche per versare i contanti e gli assegni; il tutto semplicemente con la propria carta Bancomat. Con il servizio di Firma Digitale, invece, il cliente può sottoscrivere i prodotti direttamente via Internet, senza recarsi in filiale; ad esempio, tra i prodotti stipulabili a distanza ci sono i certificati di deposito.

Con Unicredit, inoltre, entrare in Banca è come andare alla posta per quel che riguarda il pagamento dei bollettini. Il Gruppo bancario europeo, infatti, con addebito diretto in conto corrente, nonché in maniera comoda, rapida e sicura, permette di pagare sia i bollettini postali premarcati, sia quelli bianchi. Questo, in particolare, può avvenire direttamente online, dal proprio personal computer, oppure presso i Chioschi Multimediali e gli sportelli Atm.

Inoltre, dalla Banca online di Unicredit è possibile definire certe operazioni, in genere quelle più frequenti, senza bisogno di andare ad utilizzare le password dispositive. Trattasi delle Operazioni Veloci, mentre con PagOnline, sempre attraverso i servizi di banca via Internet di Unicredit, si possono fare acquisti via Web, in tutta sicurezza, e con le password dispositive, senza aver bisogno di alcuna carta di credito. Per chi fosse correntista di Unicredit, ma ancora non ha attivato la Banca Multicanale, basta richiederla presso le Agenzie, ovverosia presso la filiale di Unicredit Banca, Banco di Sicilia o Unicredit Banca di Roma dove è stato aperto il conto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>