Tasso variabile e rimborso libero da Banca Woolwich

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo “libero” di Banca Woolwich, è un particolare finanziamento immobiliare ipotecario destinato a supportare le operazioni di acquisto della prima casa, caratterizzato dall’applicazione di un tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo, e dalla possibilità di poter scegliere liberamente quando e come rimborsare la quota capitale, entro i limiti minimi prestabiliti dall’istituto di credito.

Il finanziamento è pertanto strutturato come un tradizionale mutuo con pagamento di rate formate dalle sole quote interessi. Il cliente potrà invece scegliere di restituire il capitale con la massima flessibilità, adattandosi pertanto particolarmente alle esigenze dei liberi professionisti che vogliono gestire con maggiore dinamicità i propri flussi finanziari, senza essere costretto a rispettare rigide scadenze periodiche.

La durata complessiva del piano di ammortamento del mutuo dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 25 anni. Il programma di rimborso può essere interrotto comunque in qualsiasi momento, mediante operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, da effettuarsi anche per importi parziali rispetto al totale, e senza subire l’applicazione di alcuna penale per l’interruzione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Ricordiamo inoltre che l’importo delle quote interessi subirà continui cambiamenti sulla base dell’andamento del parametro di riferimento dell’indicizzazione, che sarà pari all’Euribor di periodo. A tale parametro andrà poi aggiunto uno spread a titolo di maggiorazione onerosa per il cliente, andando così a comporre il tasso di interesse finale da applicare al capitale oggetto del mutuo ipotecario, e condizionando l’importo di ogni singolo pagamento delle quote interessi oggetto del contratto di finanziamento.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>