Tasso variabile e rata costante con mutuo casa Ubi Banca

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo casa Ubi Banca a tasso di interesse variabile e rata costante è un finanziamento immobiliare utile per acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà immobiliare ad uso abitativo, prima o seconda casa, con restituzione del capitale nel lungo periodo.

Come intuibile dal nome stesso del prodotto, la caratteristica economica di riferimento del mutuo sarà legata alla presenza di un tasso di interesse variabile sul capitale mutuato, calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread da concordare tra le parti.

Il finanziamento prevede inoltre che l’importo delle rate sia costante nel tempo, poichè le variazioni dei tassi di mercato influenzeranno solo l’entità del piano di ammortamento, che si allungherà in caso di incremento dei tassi, e si accorcerà nell’ipotesi inversa.

L’importo massimo finanziabile mediante tale prodotto non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria. Sullo stesso immobile verrà effettuata una apposita perizia di stima.

Infine, ricordiamo che anche questo mutuo, come gli altri della linea Ubi Banca, è assicurabile mediante una serie di imprevisti che potrebbero condizionare negativamente la capacità del mutuatario di rimborsare regolarmente il capitale prestato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>