All’interno della sua ampia gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari, Veneto Banca dispone anche di un mutuo al 120% rispetto al valore commerciale della casa da acquistare, costruire o ristrutturare, permettendo così al mutuatario di poter avere accesso a una vasta somma di denaro.
Il surplus rispetto al valore di mercato dell’immobile oggetto di contratto potrà essere utilizzato, ad esempio, per acquistare i mobili e l’arredamento, o ancora per poter supportare i costi di un trasloco.
In questa versione del mutuo al 120%, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà variabile, poichè calcolato su un parametro di indicizzazione mutevole nel tempo come l’Euribor, maggiorato di uno spread che verrà concordato tra le parti.
L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione, di norma all’atto della stipula del contratto di finanziamento. Il rimborso seguirà invece una periodicità, nell’addebito delle rate, mensile, trimestrale o semestrale (a scelta del cliente).
La durata del piano di ammortamento sarà infine compreso tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.