Il mutuo casa a tasso di interesse variabile disponibile in Banca Mediolanum è una soluzione creditizia che le filiali dell’istituto di credito presenta alla propria clientela che desideri poter effettuare un’operazione immobiliare come ad esempio l’acquisto della prima casa.
Caratteristica fondamentale di tale mutuo sarà relativa alla presenza di un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread predefinito in sede contrattuale.
La particolarità di questo finanziamento è tuttavia legata alla presenza di uno spread dinamico, che diminuisce automaticamente nel tempo, permettendo così al mutuatario di beneficiare mediante calanti pagamenti dell’importo delle rate.
La durata del finanziamento non potrà eccedere i 30 anni. Sono ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.
L’importo massimo finanziabile di norma non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, e sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante.