Il mutuo Prefix di Ubi Banca è un finanziamento immobiliare a tasso variabile con cap, che permette al cliente dell’istituto di credito di poter contare sulla convenienza di un tasso variabile, senza tuttavia correre il rischio di vedere lo stesso tasso superare un limite predeterminato.
Il finanziamento Prefix è infatti contraddistinto da un periodo di ammortamento a tasso fisso di un anno, e successivamente da una lunga fase di applicazione di un tasso variabile, con un valore massimo prestabilito contrattualmente nella misura del 5,50%.
Il finanziamento è utilizzabile sia per soddisfare esigenze tradizionali, quali quelle di acquisto della propria prima o seconda casa, sia per ottenere della liquidità aggiuntiva, e pianificare così al meglio delle spese personali o familiari che si dovessero presentare nella quotidianità.
L’importo massimo finanziabile mediante il mutuo a tasso variabile e cap è fissato nell’80% del valore di perizia dell’immobile, con una durata massima del piano di ammortamento pari a 25 anni, estinguibili in qualsiasi momento senza pagamento di alcuna penale.
Infine, ricordiamo che sono presenti commissioni di istruttoria nella misura dello 0,95%, con un minimo di 750 euro e un massimo di 4.500 euro. Lo spread applicato all’Euribor (parametro di indicizzazione) è calcolato a partire da 1,40 punti percentuali.