Tasso misto con Banca Mediolanum

di isayblog4 Commenta

 Tra le varie offerte di finanziamenti immobiliari ipotecari riscontrabili all’interno della gamma di prestiti e mutui di Banca Mediolanum, è compresa altresì il finanziamento a tasso misto, una forma di mutuo abbastanza flessibile, in grado di coinvolgere adeguatamente il mutuatario all’interno della gestione del piano di ammortamento.

La principale caratteristica di questo mutuo è data infatti dalla presenza di un tasso che sopra abbiano definito “misto”, o “flessibile”, e che potrà essere di volta in volta costituito da un tasso di interesse fisso a tutti gli effetti, o viceversa da un tasso di interesse variabile indicizzato a un parametro mutevole nel tempo.

Ogni tre o cinque anni (il tempo varia a seconda delle preferenze del cliente, scelte in sede contrattuale) il cliente infatti potrà o confermare la forma tecnica di tasso previgente, oppure passare a quella alternativa, con una scelta che sarà effettuata sulla base delle proprie valutazioni presenti e delle convinzioni sul futuro dei tassi a breve e medio termine.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo a tasso misto di Banca Mediolanum non potrà di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca, come sancito da apposita perizia tecnica effettuata durante il corso dell’istruttoria.

Ancora, ricordiamo come la durata massima sarà compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Il mutuatario potrà optare per scadenze intermedie (non sono ammessi frazionamenti d’anno) e potrà comunque riservarsi – in qualsiasi momento – la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo senza pagamento di alcuna penale.

Infine, il mutuo è accompagnabile alle “solite” polizze assicurative a disposizione del mutuatario, come ad esempio quelle che tutelano l’immobile oggetto di ipoteca dai rischi di incendio e di scoppio, con risarcimento del danno riscontrato dalla compagnia di assicurazione e diminuzione conseguente del pregiudizio sofferto dal mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>