Il prestito Creditopplà di Ubi Banca è un finanziamento personale disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito sopra ricordato, e utile per poter fronteggiare al meglio operazioni di spesa e di acquisto, restituendo l’importo concesso – oltre agli interessi – con il pagamento di rate di entità certa e costante nel tempo.
Il finanziamento è richiedibile da parte di tutta la clientela della banca, poiché l’unico requisito che viene domandato da Ubi Banca – oltre alla titolarità di un adeguato merito creditizio, come d’altronde specificato dalle politiche creditizie della banca – è la titolarità di un conto corrente presso l’istituto, e la presentazione di documentazione comprovante il reddito.
Ma vediamo più nel dettaglio le caratteristiche di tale linea di credito. L’importo erogabile è innanzitutto compreso tra un minimo di 3 mila euro e un massimo di 30 mila euro, sufficienti, pertanto, per soddisfare la maggior parte delle esigenze di spesa legate a beni di consumo (es. un auto, un personal computer, ecc.).
La durata del piano di ammortamento deve invece essere compresa tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 84 mesi. Sono ammesse scelte per scadenze intermedie tra tali due estremi, e operazioni di cessazione anticipata del debito residuo, effettuabili in qualsiasi momento e alle condizioni stabilite dalla banca.
Per quanto riguarda il tasso di interesse applicato sul capitale oggetto di prestito, come già anticipato questo sarà fisso (pari al 9,99%), permettendo così al debitore di poter programmare il proprio equilibrio finanziario dinamico, che sarà migliorato grazie alla possibilità di pagare delle rate di importo invariabile nel tempo.
Infine, a conclusione delle principali condizioni economiche sul prestito, segnaliamo la presenza di commissioni di istruttoria per un punto percentuale, con un minimo di 90 euro e un massimo di 250 euro, l’esenzione di spese di incasso rata, e commissioni di estinzione anticipata o rimborso parziale del capitale pari allo 0,90% del capitale residuo.