Il finanziamento personale Traguardo Facile è un prestito che permette al cliente di Compass di poter entrare in possesso di una somma di denaro utile per soddisfare esigenze di spesa personale o familiare, con restituzione del capitale nel medio lungo periodo, e pagamento di rate che – pur con applicazione di un tasso di interesse fisso – seguiranno un trend decrescente nel corso degli anni del programma di rimborso.
La principale caratteristica di questo finanziamento personale risiede infatti nella possibilità di poter iniziare a restituire il capitale oggetto di mutuo mediante pagamento di rate più elevate rispetto a quelle future, potendo così riservarsi una seconda parte del piano di ammortamento maggiormente facilitata, poiché caratterizzata da importi più accessibili, che il debitore potrà rimborsare più semplicemente e con minori esborsi monetari.
Al di là della caratteristica di cui sopra, il finanziamento è un tradizionale prestito personale che Compass sostiene di poter erogare in tempi molto rapidi. La procedura di finanziamento è inoltre facilitata dalla presenza di una prima fase gestibile direttamente online dal potenziale cliente di Compass, che potrà infatti avviare l’iter di richiesta attraverso la compilazione di un form online sul portale dell’istituto.
Per quanto infine concerne le altre caratteristiche del finanziamento, ricordiamo che possono essere beneficiari dell’intervento Compass i residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 72 anni. L’erogazione avverrà mediante assegno consegnato al richiedente il finanziamento, o attraverso bonifico bancario su conto corrente; la restituzione avverrà invece mediante addebito delle rate, in via automatica, sul conto corrente, o pagamento di bollettini Compass.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.