Tasso fisso per il mutuo ristrutturazione Webank

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo ristrutturazione casa a tasso di interesse fisso, disponibile presso Webank, è un finanziamento a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo (poiché indipendenti da quelle dei mercati finanziari) che la banca offre alla propria clientela che desideri poter ristrutturare la propria prima o seconda casa, restituendo l’importo erogato attraverso il pagamento di rate nel medio e nel lungo periodo.

Il finanziamento presenta, come già introdotto in apertura di articolo, l’applicazione di un tasso di interesse fisso, calcolato sull’IRS di durata – maggiorato di uno spread concordato tra le parti sulla base della durata complessiva della transazione, il quale non varierà per l’intera durata dell’operazione, garantendo al mutuatario il pagamento di rate di importo costante nel tempo, con garanzia di invariabilità delle stesse.

Altre condizioni economiche di riferimento nel contratto sono l’assoluta assenza di spese di attivazione e di gestione, la possibilità di poter godere di una perizia gratuita e di un’altrettanto gratuita polizza per la casa, di uno sconto sul tasso per la sottoscrizione delle polizze assicurative facoltative, e della presenza di un consulente personale di Webank che seguirà il cliente in ogni fase della negoziazione e della stipula.

Lo spread applicato sull’IRS di durata, concordato con la banca, partirà da 0,80 punti percentuali. È tuttavia prevista una riduzione del tasso di interesse fisso applicato al capitale oggetto di mutuo per importi richiesti partire da 100 mila euro, e significative contrazioni dello stesso tasso nel caso in cui il mutuo sia richiesto per importi complessivi non superiori al 60% del valore dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria.

Ricordiamo infine che la durata massima dell’operazione non potrà eccedere i 30 anni, e che il mutuatario potrà – in qualsiasi momento – procedere a transazioni di estinzione anticipata del debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>