Il mutuo a tasso fisso rinegoziabile 10 anni di Banca Woolwich è un finanziamento che l’istituto di credito in questione offre alla propria banca che desideri poter acquistare la prima o la seconda casa, attraverso condizioni flessibili e dinamiche, con la sicurezza della presenza del tasso di interesse fisso, ma con la possibilità di poter effettuare, in un secondo momento, delle variazioni sulla forma tecnica di tasso.
Il mutuo è infatti caratterizzato per la presenza di un tasso di interesse fisso per i primi 10 anni, con la possibilità, successivamente, di passare all’applicazione del tasso di interesse variabile (trasformando così il mutuo da finanziamento con condizioni di onerosità determinata in un mutuo a condizioni di onerosità in linea con i mercati finanziari), o di riconfermare per il resto del piano di ammortamento l’applicazione di un tasso fisso.
Il vantaggio della scelta di questo mutuo è abbastanza chiara: per i primi 10 anni si potrà usufruire della sicurezza di un tasso di interesse certo e costante, potendo così programmare al meglio l’evoluzione delle proprie uscite monetarie. Successivamente, il cliente di Banca Woolwich potrà scegliere quale sia la migliore formula per le proprie esigenze e le proprie convinzioni sull’andamento dei tassi.
La durata del finanziamento sarà compresa tra un minimo di 15 anni e un massimo di 35 anni. In ogni caso, il mutuatario potrà scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto avvenuta prima della naturale scadenza del piano di ammortamento concordato in sede contrattuale.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.