Il prestito Mobili di Santander Consumer Bank, come intuibile dal nome stesso di questo prodotto creditizio, è un finanziamento personale disponibile in tutte le agenzie dell’istituto finanziario, e utilizzabile per supportare il proprio cliente nelle operazioni di acquisto di mobili e di complementi d’arredo, con restituzione del capitale concesso all’interno di un arco temporale di rimborso sul medio lungo periodo, da definire in concordia con la banca.
Il finanziamento in questione potrà erogare importi compresi tra un minimo di 3 mila euro e un massimo di 30 mila euro, che il cliente di Santander Consumer Bank potrà utilizzare al meglio, acquistando i mobili nella rivendita desiderata, e senza necessità di comprovare l’avvenuto acquisto dei complementi d’arredo dietro presentazione di ulteriore documentazione.
Il piano di ammortamento dovrà essere compreso tra un minimo di 12 rate e un massimo di 120 rate, con periodicità mensile. Per quanto ovvio, ricordiamo che il cliente dell’istituto finanziario, in qualsiasi momento, potrà procedere nel compimento di operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, alle condizioni che verranno stabilite dalla finanziaria.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà necessariamente fisso per l’intera estensione del rapporto creditizio. Pertanto, il debitore potrà prevedere al meglio l’evoluzione dei propri pagamenti, il cui importo rimarrà certo e costante nel tempo.
Il finanziamento è infine assicurabile mediante una serie di polizze di tutela sulla capacità del debitore di poter rimborsare regolarmente il capitale, a protezione di sfortunati sinistri generati per cause che non siano a lui imputabili, come ad esempio un infortunio o una malattia grave.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.