Il prestito a tasso fisso Express Dynamic di Unicredit è un finanziamento personale che l’istituto di credito offre alla propria clientela correntista che desideri poter portare a compimento alcune delle più tradizionali operazioni di natura finanziaria, come ad esempio l’acquisto di un’autovettura per la propria famiglia, o ancora l’effettuazione di un viaggio in Italia o nel resto del mondo, l’arredamento della propria casa, e così via.
Per ognuna delle finalità di cui sopra, e non solo, sono previsti diversi importi massimi finanziabili: a titolo di esempio ricordiamo che è presente un limite di 6 mila euro per il supporto delle spese di viaggio, di 10 mila euro per l’arredamento della nuova casa, di 15 mila euro per l’organizzazione di un evento importante – come ad esempio un matrimonio – e di 15 mila euro per l’acquisto di un’autovettura.
Per quanto riguarda la principale condizione di onerosità, come abbiamo già introdotto questo finanziamento si avvale della presenza di un tasso di interesse fisso da applicare sul capitale mutuato: una caratteristica che permetterà al debitore di Unicredit di poter prevedere con certezza quale sarà l’importo delle rate che costituiranno, ogni mese, oggetto delle proprie uscite monetarie con addebito su conto corrente.
Oltre a quanto sopra, segnaliamo che sono presenti numerose opzioni di flessibilità che potranno migliorare l’approccio del cliente Unicredit con il programma di rimborso. Su tutte ricordiamo la presenza dell’opzione “salto rata” che permette il posticipo della rata in coda all’originario piano di ammortamento, e le opzioni “cambio rata”, per variare l’importo della rata oggetto di rimborso, e “ricarica prestito”, per ottenere nuova liquidità.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.