Oltre alla cessione del quinto a tasso fisso, Prestitempo - divisione finanziaria del gruppo Deutsche Bank - ha predisposto per la propria clientela una linea di credito a tasso fisso mediante forma tecnica di prestito con delega, per permettere un ulteriore indebitamento della propria clientela.
Oltre alla cessione del quinto a tasso fisso, Prestitempo – divisione finanziaria del gruppo Deutsche Bank – ha predisposto per la propria clientela una linea di credito a tasso fisso mediante forma tecnica di prestito con delega, per permettere un ulteriore indebitamento della propria clientela.
Il prestito con delega a tasso fisso può essere abbinato alla cessione del quinto, poichè consentirà al cliente di Prestitempo (eventualmente, anche colui che, essendo cattivo pagatore, abbia avuto ritardi nel rispetto delle rate di altri finanziamenti) di poter impegnare un’altra quinta quota della retribuzione netta per poter rimborsare il capitale preso in prestito mediante tale finanziamento.
L’importo massimo finanziabile sarà pari a 30.000 euro, calcolato tenendo in considerazione i limiti di cui sopra. La durata massima del piano di ammortamento non potrà invece estendersi oltre i 120 mesi, ferma restando la possibile estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento.
Così come la cessione del quinto dello stipendio, il finanziamento prevede una restituzione delle rate mediante trattenuta diretta delle stesse sulla busta paga del soggetto finanziato, senza alcuna correlazione tra l’importo richiesto e il TFR maturato.
Per quanto riguarda i requisiti di finanziabilità, è necessario che il richiedente sia lavoratore dipendente con almeno 6 mesi di anzianità lavorativa e un’età compresa tra i 18 e i 65 anni al momento della sottoscrizione del finanziamento.