Il mutuo casa a tasso fisso di Ubi Banca è un finanziamento casa a tasso di interesse certo e costante nel tempo, che permette al cliente di poter rimborsare il capitale preso in prestito per acquistare casa mediante una serie di rate di periodicità mensile, di importo costante nel tempo.
Il finanziamento è pertanto adatto a coloro che cercano una rata costante nel tempo, e vuole pertanto pianificare al meglio il suo bilancio familiare programmando con certezza l’evoluzione delle rate del piano di ammortamento.
L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo potrà arrivare fino all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, sul quale andrà effettuata una perizia tecnica da parte della banca.
La durata massima del programma di rimborso non potrà eccedere i 30 anni, purchè il mutuatario, alla scadenza, non abbia un’età anagrafica superiore ai 75 anni. Sono ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di penali.
E’ infine inclusa nella rata la polizza infortuni di Ubi Assicurazioni, che garantisce il rimborso del debito residuo in caso di decesso o di grave infortunio del titolare del finanziamento.