Il prestito personale Maxi Credit di Banca Mediolanum è un finanziamento personale che le filiali dell’istituto di credito milanese offrono alla propria clientela che desideri indebitarsi per importi molto elevati, al fine di far fronte a spese e investimenti di natura personale o familiare, potendo restituire il capitale erogato – maggiorato delle quote interessi – all’interno di un piano di ammortamento piuttosto esteso.
Il finanziamento in questione potrà infatti arrivare a supportare operazioni fino a un massimo di 250 mila euro, a fronte dei quali è tuttavia necessario predisporre apposite garanzie per il totale dell’importo concesso, al lordo o al netto degli scarti di garanzia. Nell’ipotesi in cui il finanziamento sia assistito da garanzie solo parziali, l’importo totale del credito non potrà che essere compreso tra un minimo di 2 mila euro e un massimo di 50 mila euro.
La durata del contratto di credito dovrà invece essere compresa tra i 12 e gli 84 mesi. Anche in questo caso, possiamo certamente ricordare come il cliente di Banca Mediolanum possa ben scegliere scadenze intermedie, oppure procedere, in qualsiasi momento, a operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, alle condizioni e nei termini stabiliti dal contratto di finanziamento sottoscritto.
Per quanto concerne le spese di gestione connesse all’operazione, ricordiamo la presenza dell’abbinamento obbligatorio con il conto corrente Transit, a canone annuo pari a 45 euro, con comunicazioni richieste pari a 0,77 euro, estratto conto trimestrale opzionale a 2 euro, imposta di bollo annua sull’estratto conto pari a 34,20 euro.
Altri costi inerenti il contratto di credito sono invece le spese di istruttoria per 150 euro, imposta sostitutiva di bollo per 0,25 punti percentuali sull’importo concesso a prestito, e le eventuali spese per la copertura assicurativa opzionale, denominata Polizza Protezione Prestito, disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito ora in questione.