Il prestito maxi tasso fisso di Ubi Banca è un finanziamento personale che le filiali dell’istituto di credito mettono a disposizione della propria clientela nell’ipotesi in cui desiderino poter disporre di un importo di denaro piuttosto rilevante per soddisfare le proprie necessità di spesa, restituendo l’importo concesso, maggiorato delle quote interessi, nell’arco temporale di media o di lunga estensione.
Il finanziamento sarà infatti contraddistinto principalmente dall’applicazione di un tasso di interesse fisso, che per sua stessa natura non subirà alcuna variazione fino alla fine dell’operazione, consentendo così al cliente di Ubi Banca di poter prevedere con certezza l’esatto ammontare delle proprie uscite monetarie, visto e considerato che le rate del programma di rimborso saranno di uguale importo.
L’importo erogabile mediante tale finanziamento dovrà essere minimo di 6 mila euro, mentre la durata del piano di ammortamento è pari a un massimo di 120 mesi. In qualsiasi momento, il debitore potrà procedere all’estinzione anticipata del debito residuo, mediante operazione sottoposta a pagamento di una penale pari a 0,90 punti percentuali sul capitale residuo, applicata anche nelle ipotesi di rimborso parziale del capitale.
Ancora, ricordiamo che il tasso di interesse fisso applicato al capitale oggetto di mutuo partirà dall’8,99%, e che sono previste commissioni di istruttoria nella misura di un punto percentuale, con un minimo di 90 euro e un massimo di 250 euro. Non sono invece previste spese di incasso della rata.
Per quanto riguarda l’iter previsto, è sufficiente essere titolare di un conto corrente e presentare il documento attestante il proprio reddito (ultime buste paga, CUD, modello 730, ecc.).
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.