Il Mutuo GiàCasa a tasso fisso di Unipol è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante, richiedibile presso una qualsiasi filiale dell’istituto di credito a supporto delle operazioni di acquisto e di ristrutturazione di prima o seconda casa.
Caratteristica economica fondamentale di tale finanziamento è rappresentata dalla possibilità di poter sfruttare i vantaggi dell’applicazione di un tasso costante, determinati principalmente nella migliore programmazione delle uscite mensili del piano di ammortamento.
Il tasso di interesse sarà infatti calcolato sulla base dell’Eurirs di durata, maggiorato di uno spread da concordare, e invariabile per l’intera durata della transazione, fino a naturale o anticipata estinzione del rapporto di credito sottoscritto.
A proposito di durata, questa non potrà di norma eccedere i 30 anni, con possibilità di interrompere in qualsiasi momento la serie dei pagamenti con un’operazione di estinzione anticipata del debito residuo, che non vedrà il mutuatario essere soggetto all’applicazione di alcuna penale.
Per quanto invece riguarda l’importo massimo finanziabile, di norma questo non sarà superiore all’80% del valore di perizia della casa, sulla quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore di Unipol Banca.