Tasso fisso con la cessione quinto Compass per i dipendenti privati

di isayblog4 Commenta

Oltre che ai dipendenti pubblici e ai pensionati INPDAP e INPS, Compass permette alla propria clientela dipendente privata di poter beneficiare dell’erogazione di un importo da restituire mediante cessione della quinta parte netta del proprio stipendio, rimborsando il capitale concesso in prestito all’interno di un piano di ammortamento che si estenderà nel medio e nel lungo periodo, compatibilmente con le proprie disponibilità reddituali.

Il finanziamento, così come tutte le forme di cessione del quinto dello stipendio o della pensione, sarà contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto del prestito. Una caratteristica che, come sapranno tutti i lettori di CheTassi, permetterà al cliente dell’istituto finanziario del gruppo Mediobanca di poter prevedere con certezza l’esatto importo di ogni rata del proprio programma di rimborso, che non subirà alcuna variazione con il passare degli anni.

Il prestito in questione è concesso a tutta la clientela di età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni, lavoratori dipendente di aziende privati, assunti con contratto a tempo indeterminato. L’erogazione avverrà entro pochi giorni dalla richiesta con bonifico bancario o assegno. La restituzione avrà una periodicità mensile nel pagamento delle rate, mediante trattenuta sulla busta paga.

Ricordiamo infine che, per norma di legge, il finanziamento dovrà essere accompagnato da una polizza assicurativa a tutela della capacità del debitore di far fronte al regolare pagamento delle rate, con intervento della compagnia assicurativa a estinzione di tutto o parte del debito residuo nell’ipotesi di decesso, di invalidità totale permanente, o di perdita involontaria del proprio posto di lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>