Tasso fisso con il prestito Proteggi Mutuo del Banco di Napoli

di isayblog4 Commenta

 Il prestito Proteggi Mutuo è un finanziamento personale disponibile in qualsiasi filiale del Banco di Napoli, istituto di credito del gruppo Intesa Sanpaolo, utile per poter soddisfare una particolare categoria di esigenze della clientela di questa azienda creditizia, costituita dalla possibilità di finanziare l’acquisto di una polizza assicurativa a tutela dell’immobile contro i principali rischi di incendio e di scoppio.

Rimane pertanto intuibile come tale prodotto vada a integrare un altro prodotto di riferimento principale, quale il mutuo immobiliare ipotecario per l’acquisto della prima o della seconda casa, in abbinamento delle condizioni assicurative, con supporto finanziario al pagamento del premio assicurativo, e restituzione del capitale così utilizzato in un numero di rate coincidente con quelle del piano di ammortamento del finanziamento principale.

Il finanziamento in questione è concesso a tutta la clientela di età compresa tra i 18 e i 70 anni al momento della sottoscrizione del prodotto, e non superiore a un’età anagrafica pari a 75 anni al momento dell’estinzione naturale del programma di rimborso che contraddistingue tale prodotto bancario. Gli importi erogati dovranno invece esser compresi tra un minimo di 2 mila euro e un massimo di 40 mila euro.

Per quanto concerne la restituzione, questa non potrà che avvenire mediante pagamento di rate di importo certo e costante nel tempo, poiché “influenzate” dalla presenza di un tasso di interesse fisso, e per durate che non potranno essere né inferiori ai 2 anni, né superiori ai 30 anni, e in ogni caso coincidenti con la durata residua del mutuo immobiliare ipotecario cui è abbinato tale prodotto di natura creditizia.

Infine, ricordiamo come – stando a quanto asserisce sul proprio sito web il Banco di Napoli – il finanziamento sarà erogato mediante presentazione di pochi documenti reddituali, garantendo rapidità nella lavorazione della pratica, al fine di consentire nel più breve tempo possibile l’incremento del livello di serenità del mutuatario in sede di rimborso delle rate, contro i principali imprevisti quotidiani cui potrebbe esser sottoposto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>