Tasso fisso con il mutuo di BP Bari

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo a tasso fisso della Banca Popolare di Bari è un tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito pugliese, per soddisfare le finalità della propria clientela che siano relative al compimento di operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della prima o della seconda casa, a condizioni di onerosità certe e predeterminate fin dal momento della stipula contrattuale.

Il tasso di interesse da applicare al capitale oggetto di mutuo sarà infatti fisso per l’intera estensione del programma di rimborso. Di conseguenza, il piano di ammortamento sarà costituito da rate di importo certo e costante, senza subire alcun effetto negativo dai potenziali cambiamenti in aumento dei tassi di interesse sui mercati finanziari, e con la possibilità – pertanto – di prevedere al meglio quale sarà l’evoluzione delle uscite monetarie del mutuatario.

La durata del piano di ammortamento potrà arrivare fino a un massimo di 30 anni, con possibilità di optare per scadenze inferiori, con un minimo di 10 anni. In qualsiasi momento, il mutuatario potrà inoltre scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale e contrattuale scadenza temporale.

In abbinamento al mutuo è infine possibile sottoscrivere una polizza assicurativa che possa salvaguardare il valore commerciale dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e il mutuatario e la sua famiglia contro una ricca serie di imprevisti che potrebbero impedire una regolare restituzione del capitale preso in prestito.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>