Tasso fisso con il Fido di IWBank

di isayblog4 Commenta

 Il fido di IWBank è una disponibilità di denaro aggiuntiva che l’istituto di credito online può predisporre su ogni rapporto di conto corrente intestato alla propria clientela, permettendo alla stessa di poter affrontare le momentanee indisponibilità di contante attraverso una riserva monetaria che potrà essere utilizzata con la massima flessibilità e tranquillità, pianificando così nel migliore dei modi la successione dei flussi di cassa del correntista.

Il fido di IWBank potrà infatti essere utilizzato in qualsiasi momento a copertura dei prelevamenti e dei pagamenti per importi che eccedono il saldo disponibile sul conto corrente, nei limiti – ovviamente – dell’importo concesso e contrattualmente predefinito. Il tasso di interesse applicato al capitale concesso in fido è fisso – attualmente pari al 6% – con la possibilità pertanto di poter calcolare l’onerosità dell’utilizzo e dello sfruttamento del servizio di credito.

Il fido di cassa dell’istituto di credito è inoltre utilizzabile in maniera perfettamente personalizzabile. Il cliente potrà pertanto reintegrare la propria disponibilità con versamenti aggiuntivi, provvedendo poi a riutilizzare il servizio di fido in una o più soluzioni, ed estinguendo la relazione in qualsiasi momento, con una semplice comunicazione formale verso l’istituto di credito.

L’abilitazione del servizio è infine effettuabile anche attraverso il sito internet di IWBank, accedendo all’Area Clienti, sezione Finanziamenti – Fidi, e richiedendo un nuovo fido indicando l’importo. La Banca effettuerà ovviamente la valutazione del merito creditizio del cliente, impostando l’importo da assegnare, sulla base principale del profilo reddituale e di quello patrimoniale del proprio cliente, nella maniera più trasparente possibile e in tempi che l’istituto di credito afferma possano essere davvero celeri.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>