Tasso fisso per acquisto casa da Crediveneto

di isayblog4 Commenta

 Il mutuo per acquisto casa a tasso fisso di Crediveneto, come è possibile immaginare dal nome di questo prodotto creditizio, è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito sopra ricordato, e utile per acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, a condizioni economiche che saranno predeterminate fin dal momento della stipula di questo contratto creditizio, e non subiranno alcuna variazione nel corso degli anni.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo è infatti fisso per l’intera estensione del piano di ammortamento. Pertanto, il programma di rimborso del capitale non potrà che essere costituito da pagamenti di entità certa, costante e uguale nel tempo, ponendo il mutuatario al riparo da qualsiasi sgradita sorpresa che potrebbe essere generata dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

La durata del piano di ammortamento non potrà complessivamente eccedere i 30 anni. Come spesso ricordiamo, segnaliamo che il mutuatario potrà optare anche per scadenze inferiori a tale estremo, ma con un minimo di 10 anni, e potrà altresì scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento del piano di ammortamento, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Il finanziamento sarà infine accompagnabile da una serie di polizze di tutela, non solo a protezione del valore commerciale dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, ma anche di copertura dei rischi che potrebbero impedire al mutuatario – per cause a lui non imputabili – di procedere al regolare pagamento delle r ate del programma di rimborso.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>