Tassi di interesse: il mutuo flessibile di Carige

di isayblog4 Commenta

 Si chiama NeoMutuo CarigeFlex ed è, come intuibile dal nome stesso di questo prodotto di finanziamento, un mutuo flessibile che consente al cliente dell’istituto di credito genovese di poter godere dell’alternata applicazione delle due forme tecniche principali dei tassi di interesse.

Il mutuo è infatti strutturato in due fasi: nella prima, della durata di tre anni, il tasso sarà composto da un parametrato come l’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread fisso; nella seconda parte, che termina con l’anticipata o naturale estinzione del contratto, il tasso sarà certo e costante nel tempo.

Di conseguenza, il mutuatario potrà iniziare a rimborsare il capitale potendo contare su rate di importo maggiormente contenuto nella parte di avvio, e sulla serenità della presenza di un tasso invariabile per quanto concerne l’intera seconda fase dell’ammortamento.

L’importo erogabile non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto del contratto di acquisto o di ristrutturazione, e sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante il mutuo.

Infine, ricordiamo come la durata dell’operazione dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 25 anni. Sono ammesse transazioni di estinzione anticipata del debito residuo e di riduzione parziale del capitale da rimborsare, in qualsiasi momento e senza penale.

Il finanziamento è accompagnabile con una utile assicurazione online di tutela contro i rischi principali in capo all’immobile e al mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>