Il servizio di surroga mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Novara è una possibilità, completamente gratuita e rimessa alla libera valutazione della clientela dell’istituto di credito, che consentirà al titolare di un finanziamento in corso di regolare ammortamento di trasferire il mutuo da un primo a un secondo istituto di credito, mediante variazione del beneficiario della garanzia ipotecaria sul bene oggetto di contratto.
Il prodotto di surroga mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Novara prevede l’erogazione di un nuovo mutuo, concesso con applicazione di un tasso di interesse variabile, che assumerà come parametro di riferimento dell’indicizzazione l’Euribor o il tasso ufficiale di riferimento BCE, ai quali andrà applicato uno spread stabilito tra le parti in sede di negoziazione delle principali condizioni economiche contrattuali.
Per quanto riguarda la durata, il prodotto di surroga mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Novara ammetterà estensioni temporali fino a un massimo di 30 anni, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile per importi totali o parziali, in qualsiasi momento e senza pagamento di penali specifiche o accessorie.
Sul fronte delle polizze accompagnatorie di garanzia e di assicurazione, il servizio di surroga mutuo a tasso variabile della Banca Popolare di Novara permetterà al cliente di poter scegliere se integrare il prodotto con una o più coperture assicurative a protezione della capacità di rimborso del mutuatario, contro eventi gravi quali infortuni e malattie in grado di generare situazioni invalidanti o inabilitanti, o ancora contro la perdita involontaria del posto di lavoro.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.