Surroga mutuo a tasso variabile da Banca Nuova

di isayblog4 Commenta

 La surroga del mutuo, a tasso variabile, di Banca Nuova, è un’operazione che consentirà al cliente dell’istituto di credito di poter trasferire nelle sue strutture una transazione di finanziamento immobiliare già in corso di ammortamento presso altra banca, con mantenimento dei vantaggi (ad es. fiscali) conseguiti e in via di conseguimento, con semplice trasferimento del soggetto beneficiario della garanzia ipotecaria di primo grado.

L’operazione di surroga attiva del finanziamento immobiliare potrà essere così utilizzata per rimodulare l’estensione del piano di ammortamento (ad esempio, allungando la durata residua con conseguente abbassamento dell’importo medio delle rate componenti il programma di rimborso), o ancora per modificare la forma tecnica di tasso di interesse, passando – come nella fattispecie oggetto del nostro articolo – da quella fissa a quella variabile.

Con l’applicazione del tasso di interesse variabile sul capitale oggetto di mutuo, infatti, il cliente di Banca Nuova andrà a privilegiare un indebitamento basato sull’andamento irregolare dell’importo delle rate, che potrebbe generare fasi di convenienza nelle tasche del mutuatario in caso di decremento dei parametri di riferimento dell’indicizzazione e, di contro, fasi di pregiudizio economico in caso di flessione degli stessi.

Per quanto concerne le altre caratteristiche principali del prodotto, ricordiamo che la surroga attiva è operazione completamente gratuita (il mutuatario non dovrà frontreggiare neppure le spese notarili) e che l’importo ottenibile attraverso il finanziamento sarà equivalente al debito residuo ammontante al “vecchio” mutuo. La durata complessiva del piano di ammortamento non potrà eccedere i 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito, anche parziale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO FISSO DA BANCA NUOVA

PRESTITO PERSONALE FINO A 60 MILA EURO DA BANCA NUOVA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>