Si chiama “Programma Family“, ed è un importante progetto, in materia di servizi bancari, lanciato dalla Carife, Cassa di Risparmio di Ferrara, per permettere alle famiglie di risparmiare fino a 500 euro. “Programma Family” nasce per i nuclei familiari, compresi i single, ed è attivabile recandosi presso le filiali del Gruppo bancario e sottoscrivendo un modulo di adesione per quella che è in tutto e per tutto un’iniziativa gratuita per il cliente. Programma Family include tutti i servizi bancari di cui possono fruire le famiglie: dai piani di accumulo per la gestione del risparmio ai finanziamenti ipotecari per la casa, e passando per le assicurazioni e per i prestiti personali; ed inoltre, in accordo con quanto si legge sul sito Internet della Cassa di Risparmio di Ferrara, c’è anche la possibilità di poter risparmiare sulle utenze della luce e del gas. Per ogni servizio incluso del “Programma Family”, una volta attivato, a favore del nucleo familiare scatta un vantaggio economico che, come sopra accennato, può permettere di risparmiare fino a 500 euro.
Secondo quanto dichiarato da Daniele Forin, direttore generale di Carife, Cassa di Risparmio di Ferrara, con il “Programma Family” il Gruppo bancario vuole instaurare con le famiglie sul territorio un rapporto di lungo periodo. Al “Programma Family“, inoltre, possono accedere anche i clienti che sono titolari di “ContoCard”.
“ContoCard” è un prodotto innovativo ideato da Carife che funge da conto corrente, ma anche da Bancomat e da carta prepagata; il tutto a fronte di costi di gestione che risultano essere ancora più competitivi rispetto al classico conto corrente bancario. Con “ContoCard“, infatti, il titolare può veicolare l’accredito dello stipendio, può fare e ricevere bonifici, può addebitare le bollette, può prelevare denaro e può fare acquisti nei negozi a mezzo POS, ma anche su Internet attraverso il circuito Mastercard, riconosciuto in tutto il mondo.