Una polizza il cui premio si “ferma” quando l’auto è in garage. Possiamo riassumere così, in estrema sintesi, le caratteristiche di “Sarafree“, l’Rc auto chilometrica di Sara Assicurazioni appositamente ideata per quegli automobilisti che usano l’auto tutti i giorni, ma per pochi chilometri, oppure per quelli che percorrono molti chilometri, ma utilizzano la vettura solo per pochi giorni all’anno. In particolare, con il prodotto “Sarafree Km” l’assicurato va a pagare inizialmente solo il 50% del premio di una polizza auto tradizionale a fronte, comunque, di uno sconto iniziale del 10%; la quota restante del premio, invece, viene calcolata in automatico in funzione dei chilometri percorsi “in remoto”, ovverosia attraverso un apposito dispositivo satellitare installato sul veicolo. Quindi, con “Sarafree Km” il premio assicurativo si “accende” e si “spegne” in base all’utilizzo della vettura, con la conseguenza che rispetto ad una polizza Rc auto tradizionale, in accordo con quanto mette in risalto Sara Assicurazioni attraverso il proprio sito Internet, si può ottenere un risparmio fino al 65%.
Per chi invece, come sopra accennato, fa lunghi viaggi ed utilizza l’auto solamente pochi giorni all’anno, allora il prodotto assicurativo ideale è “Sarafree Day“, l’Rc auto che, a sua volta, permette di poter risparmiare fino al 50% del costo di una polizza macchina tradizionale. Questo perché si paga inizialmente un premio che copre l’intero anno assicurativo, e poi a questo si aggiunge solamente un piccolo costo giornaliero in funzione proprio dei giorni di utilizzo della vettura durante l’anno.
Con Sarafree il contraente può pagare il consumo chilometrico mensile comodamente con addebito con carta di credito, oppure può recarsi in agenzia al fine di acquistare “km prepagati“. Solo nel caso in cui nell’anno si percorrano 18.000 Km Sarafree si trasforma in un’Rc auto tradizionale fermo restando che è possibile associare a Sarafree la copertura furto e rapina a condizioni agevolate e, in particolare, con un risparmio superiore al 40%.