Rc auto: cambiare per risparmiare

di isayblog4 Commenta

E’ uno dei problemi più scottanti degli ultimi tempi il caro assicurazioni ma a tutt’oggi non sono molti i modi per  tentare di ridurre il premio della polizza RC auto. Al massimo si può cercare di cambiare per risparmiare, nel senso che è una buona idea tentare di conoscere in tempo promozioni e ultimi prodotti e provare a migrare verso nuove e allettanti offerte. Cambiare spesso la compagnia assicurativa diventa stressante forse, ma almeno fa rimanere nel portafoglio qualche soldo in più.

I nuovi clienti in arrivo, infatti, possono usufruire di agevolazioni particolari e in tempi di crisi economica ogni mezzo (legale) è lecito pur di non rimanere senza un soldo prima di arrivare a fine mese. Del resto proprio la recessione ha creato un sistema di marketing tra i vari gruppi senza esclusione di colpi. Per valutare quali condizioni sono più vantaggiose e adatte alle proprie esigenze, è meglio perciò chiedere più preventivi e confrontare i prezzi prima di decidere. E’ chiaro che dovrete essere voi a valutare le condizioni e a parità di proposte dovrete trovare quella meno cara e non sempre è così facile come sembra.

 

Come si fa a variare assicurazione? Niente di più facile. Dovrete tenere gli occhi bene aperti e un mese prima della scadenza naturale della polizza RC Auto fare attenzione che la vostra compagnia vi fornisca l’attestato di rischio, che è obbligatorio e poi potrete trasferire la vostra classe di merito, da una compagnia ad un’altra. Per disdire l’assicurazione, poi, potrete o inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno entro i termini contrattuali previsti o cambiare assicuratore se ha aumentato il premio della vostra assicurazione auto. In tal caso,  potrete comunicare la disdetta anche nell’ultimo giorno solare dell’anno della polizza attiva.Una alternativa che non di rado vi potrà portare pure ad un risparmio di oltre il 30 per cento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>