Il prestito Compass Cifra Tonda, del quale abbiamo parlato anche in passato, è un finanziamento personale che l’istituto di credito del gruppo Mediobanca sta mettendo a disposizione nei confronti di quella clientela che desideri richiedere una linea di credito a restituzione pluriennale attraverso il web, riservandosi in tal modo la titolarità di condizioni di economicità certe e predeterminate, e particolarmente scontate rispetto allo standard.
Richiedere il finanziamento Rata Speciale Web – Compass Cifra Tonda è piuttosto semplice. È infatti sufficiente collegarsi al sito internet www.compass.it e accedere alla sezione delle campagne, dove spiccherà la Rata Speciale Web, fruibile fino al 31 luglio 2012. Di qui, sarà possibile compilare il form di accesso alla richiesta, lasciando i dati personali e i recapiti utili per un successivo contatto.
Il finanziamento sarà contraddistinto dalla possibilità di ottenere un capitale fino a un massimo di 20 mila euro, con restituzione nel medio lungo termine. Il piano di rimborso sarà generato attraverso la fissazione di una “cifra tonda”, facilmente memorizzabile, e pertanto in grado di semplificare ulteriormente le condizioni di prodotto.
Il tasso di interesse sarà sempre fisso e costante, fino a naturale o anticipata estinzione del debito residuo. Il piano di ammortamento sarà infine personalizzabile mediante l’utile opzione di “rinvio rata”, che permetterà al cliente di poter saltare il pagamento di una rata, per un massimo di cinque volte nell’arco dell’intero programma di rimborso, accodando i versamenti ritardati al termine dell’originario piano di ammortamento.
Tra gli altri elementi di onerosità del prodtto, segnaliamo la presenza di una commissione finanziaria pari all’1% dell’importo richiesto, spese di incasso e di gestione della pratica pari a 1 euro a rata, imposta di bollo applicata sulla prima rata pari a 14,62 euro, spese di invio di comunicazioni periodiche con bollo pari a 2,37 euro, con invio di almeno una volta l’anno.