Il prestito Tuttofare Casa, di Monte dei Paschi di Siena, è un finanziamento che viene predisposto e offerto nei confronti della clientela che deve ristrutturare, acquistare piccole pertinenze e cantine o, più in generale, sostenere spese di varia natura per la propria abitazione, come ad esempio l’acquisto o il rinnovo dell’arredamento. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche generali, prendendo spunto dalla ricca informativa sul sito internet della banca.
Attraverso il finanziamento sarà possibile ottenere da 20.000 euro ad un massimo di 60.000 euro, rimborsabili in un periodo che va da 48 a 120 mesi. Potrà inoltre personalizzare l’importo della rata mensile o la durata del finanziamento; disporre immediatamente della somma richiesta; rimborsare la prima rata dopo due mesi dall’erogazione del prestito; saltare una rata mensile a scelta, nell’arco di tutta la durata del finanziamento, e pagarla in coda a tutte le altre senza costi aggiuntivi; assicurare la propria tranquillità e quella dei tuoi familiari grazie alle coperture assicurative abbinate al finanziamento che, al verificarsi dell’evento assicurato, garantiscono il rimborso del prestito; disporre di un’assistenza clienti dedicata al numero 055/4275355 dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 (vedi anche Prestito Top da Unicredit).
In proposito agli aspetti assicurativi, ricordiamo come, contestualmente alla richiesta del finanziamento e con un piccolo incremento della rata mensile, il prestito Tuttofare Casa permette anche di estendere la copertura assicurativa al verificarsi di determinati eventi. Inoltre, limitatamente alle civili abitazioni è prevista anche la possibilità di sottoscrivere un’ulteriore copertura assicurativa facoltativa inerente a: incendio e responsabilità civile del fabbricato oggetto del finanziamento e/o sua porzione adibita a civile abitazione (finiti o in ristrutturazione) compreso il contenuto degli stessi; assistenza (invio addetto per un intervento di emergenza, es. idraulico, elettricista, fabbro; invio di un artigiano per interventi ordinari; spese di albergo; invio di un sorvegliante; trasloco, trasferimento di mobili).
Maggiori informazioni sul sito internet mps.it.