Alla propria clientela che necessiti di una linea finanziaria per soddisfare le proprie esigenze di spesa e di investimento, Deutsche Bank è in grado di riservare un finanziamento personale di importo massimo di 50 mila euro. Il prestito sarà destinato a tutte le persone fisiche (lavoratori dipendenti, pensionati, liberi professionisti, artigiani, imprenditori e commercianti), purchè risultino essere titolari di un conto corrente presso Deutsche Bank, da almeno sei mesi.
Il finanziamento può supportare per qualsiasi operazione di spesa o di acquisto, senza nessun tipo di giustificativo. In ogni caso, non può essere finanziato l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di immobili ad uso abitativo, e relative pertinenze. L’importo erogabile oscillerà tra il massimo sopra ricordato, e un minimo pari a 20 mila euro per i lavoratori dipendenti o i pensionati, e pari a 5 mila euro per le altre categorie.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà variabile per l’intera durata dell’operazione, calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. L’estensione temporale della transazione non potrà eccedere i 60 mesi complessivi, con un minimo di 19 mesi. In ogni momento, il cliente dell’istituto di credito potrà procedere all’estinzione anticipata del debito residuo.
Ricordiamo, sul fronte delle altre condizioni contrattuali, la presenza di spese di istruttoria pratica percepite in misura fissa in 50 euro, e l’imposta sostitutiva di 0,25 punti percentuali sul capitale richiesto. L’erogazione dell’importo avverrà in un’unica soluzione, di norma all’atto dell’erogazione: il rimborso seguirà una periodicità mensile nell’addebito delle rate.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.