Il Creditopplà Sempre Light della Banca Popolare di Bergamo è un finanziamento personale contraddistinto dalla presenza di un tasso fisso che decresce nel tempo. Un finanziamento che pertanto permette al cliente di poter rimborsare gli acquisti con rate leggere e finanziare i propri progetti premiando la propria fedeltà e regolarità nei pagamenti, con un tasso che decresce nel tempo. Vediamo insieme quali siano le caratteristiche principali di questo prodotto.
Anzitutto, l’importo erogabile (cioè l’importo totale potenziale del credito) dovrà oscillare tra un minimo di 3.000 euro e un massimo di 75.000 euro. La durata del piano di ammortamento dovrà invece esser compreso tra un minimo di 36 mesi e un massimo di 120 mesi, eventualmente estinguibili in qualsiasi momento, alle condizioni stabilite nel contratto (vedi anche Prestito pensionati da Banca Popolare Bergamo).
Il tasso annuo nominale è fisso, pari a 9,99 punti percentuali. Il tasso decresce dello 0,30 per cento ogni 3 anni a partire dall’inizio del terzo anno (a condizione che i pagamenti siano effettuati nei termini previsti dal contratto).
È inoltre prevista la stipula di una polizza assicurativa facoltativa con oneri a carico del cliente, denominata BluCredit One Prestiti: la polizza – ricorda l’istituto di credito sul proprio sito web – interviene con l’estinzione anticipata del debito residuo in caso di eventi definitivi quali la morte o l’invalidità permanente totale da malattia e infortuni, e con il pagamento delle rate in scadenza in caso di eventi temporanei quali la perdita d’impiego, l’inabilità temporanea totale al lavoro e il ricovero ospedaliero.
Altri costi del prodotto sono spese di istruttoria pari a 1,50 punti percentuali, con un minimo di 30 euro e un massimo di 250 euro, imposta sostitutiva dello 0,25 per cento (vedi anche Rimodulazione rata da Banca Popolare di Bergamo).
Maggiori informazioni sul prodotto possono essere ottenute sul sito internet bpb.it, o in tutte le agenzie dell’istituto di credito in questione.