Prestito per studenti da Unicredit Banca

di isayblog4 Commenta

 Il prestito per studenti, disponibile in ogni filiale di Unicredit Banca, è una linea di credito dedicata al supporto finanziario dei corsi universitari. Il prodotto in questione è un vero e proprio prestito sull’onore, rivolto a tutti i giovani universitari residenti in Italia, di cittadinanza comunitaria ed extracomunitaria, aperto agli studenti degli atenei che in precedenza hanno stipulato una partnership con l’istituto di credito in questione.

Per ottenerlo è sufficiente recarsi in un’Università convenzionata con Unicredit, e richiedere l’accensione di una linea di credito in conto corrente, la cui durata sarà variabile a seconda del periodo di corso di studi. Al termine del corso di studi, l’ammontare del denaro utilizzato rappresenterà l’importo che verrà trasformato in un vero e proprio prestito personale, da restituire in più anni,  sulla base delle preferenze del cliente finanziato.

Pertanto, in altri termini, la struttura temporale del prestito per studenti sarà così composta: un primo periodo di fruizione da 1 a 3 anni, nel quale utilizzare la linea di credito senza dover rimborsare alcuna rata; un secondo periodo eventuale, di grazia, fino a un massimo di 2 anni,  per poter entrare nel mondo del lavoro con maggiore tranquillità; un terzo periodo, di rimborso, della durata compresa tra un minimo di 1 e un massimo di 15 anni, con restituzione del capitale erogato.

Numerose sono le università e gli enti partner di Unicredit. Tra i principali: Università di Bologna, Università degli Studi di Verona, Collegio di Milano, Atenei piemontesi gestiti da Corep, Alma Graduate School, Scuola d’arte e mestieri di Vicenza, Università Luiss di Roma, Università Bocconi di Milano.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>