Il prestito per spese dentistiche, da Santander Consumer Bank, è un finanziamento personale a disposizione in tutte le agenzie della banca in questione, e finalizzato a consentire alla clientela e potenziale dell’istituto di credito di poter effettuare la copertura finanziaria delle spese mediche e dentistiche, con restituzione dell’importo utilizzato all’interno di un programma di rimborso che potrà estendersi nel medio e nel lungo periodo, a condizioni di onerosità predeterminate.
L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento potrà giungere fino a un massimo di 20 mila euro, da restituire all’interno di un piano di ammortamento compreso tra un minimo di 36 rate e un massimo di 84 rate; eventualmente ne avesse la disponibilità e la volontà, il debitore potrà comunque procedere al compimento di un’operazione di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, alle condizioni stabilite dalla banca.
Il finanziamento è inoltre contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di debito. In questo caso, segnaliamo come – per sue caratteristiche – il piano di ammortamento non potrà che caratterizzarsi per la presenza di un importo certo e costante delle rate, permettendo così al debitore di Santander la migliore pianificazione finanziaria delle proprie uscite monetarie.
In linea con quanto sopra, precisiamo come il finanziamento possa essere soggetto a una fase di preventivazione online gratuita e immediata, grazie alla quale il cliente dell’istituto di credito potrà procedere nel calcolo della sostenibilità del debito, e come il prestito per spese dentistiche possa essere altresì accompagnato con una polizza assicurativa a tutela della capacità di rimborso del mutuatario contro una serie di eventi negativi (es. infortunio o malattie).
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.