Il prestito Rinnova Casa, di Cassa di Risparmio di Alessandria, è un finanziamento personale disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito in questione, e utile per poter procedere alle operazioni di ristrutturazione, di manutenzione ordinaria o straordinaria, o ancora interventi di restauro conservativo dei propri immobili ad uso abitativo, apportando così quelle necessarie modifiche ritenute preferibili per la sicurezza e la qualità della casa.
Attraverso il prestito Rinnova Casa di Cassa di Risparmio di Alessandria sarà possibile poter ottenere fino a un massimo di 26 mila euro di finanziamento, da restituire al massimo di 5 anni e senza alcun costo per l’istruttoria della pratica di prestito personale. Il piano di ammortamento sarà costituibile in maniera flessibile, permettendo al cliente dell’istituto di credito di poterlo adattare sulla base delle proprie esigenze personali, selezionando il programma di rimborso tra una vasta serie di combinazioni di rata e durata.
Per quanto concerne la documentazione richiesta e la procedura per l’ottenimento di questo finanziamento, i documenti di base sono costituiti da un documento di identità e dal codice fiscale, dall’attestato di reddito (busta paga, modello CUD o 730 o modello UNICO), dal certificato di stato di famiglia, dal rogito di acquisto dell’abitazione sulla quale effettuare gli interventi di ristrutturazione, e dai preventivi delle opere da sostenere.
Il finanziamento in questione sarà infine accompagnabile con una serie di polizze assicurative di protezione della capacità di rimborso del debitore contro una gamma di eventi pregiudizievoli che potrebbero compromettere la regolare facoltà di restituzione del prestito, come ad esempio un infortunio o una malattia grave.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.