Prestito ristrutturazione casa da Cariparma

di isayblog4 Commenta

 Il prestito ristrutturazione casa, di Cariparma, è un finanziamento personale che l’istituto di credito rivolge in favore di tutta la clientela privata che desideri ristrutturare la propria abitazione, consentendo alla stessa di entrare in possesso di una linea di credito a rimborso rateale, destinata a finanziare gli interventi edili sulla proprietà immobiliare abitativa, sia essa una prima o una seconda casa.

Il finanziamento è destinato a tutta la clientela della banca, di età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 70 anni (al momento della scadenza del finanziamento), e in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio. L’importo erogabile oscillerà tra un minimo di 10 mila euro e un massimo di 50 mila euro, rimborsabile in rate mensili tra le 19 e le 72 unità, eventualmente estinguibili in qualsiasi momento, anche per importi parziali.

Il cliente potrà altresì scegliere se assoggettare il prodotto all’applicazione di un tasso di interesse fisso, o a un tasso di interesse variabile: nella prima ipotesi il piano di ammortamento sarà formato da rate di importo sempre costante nel tempo, a beneficio della migliore pianificazione da parte della clientela; nella seconda ipotesi, invece, il programma di rimborso sarà costituito da rate il cui importo dipenderà dal trend assunto dall’Euribor di periodo, assunto come termine di indicizzazione dell’onerosità del prodotto.

CREDITO PERSONALE DA CREDITO TREVIGIANO

Altre condizioni fondamentali del contratto, sotto il profilo economico, sono date dalla presenza di spese di istruttoria nella misura di un punto percentuale con un minimo di 200 euro, e dall’imposta sostitutiva di 0,25 punti percentuali.

È infine possibile sottoscrivere una polizza assicurativa di copertura rischi, che proteggerà il debitore dalle principali fattispecie negative che potrebbero turbare la regolarità degli adempimenti mensili. Il costo della polizza sarà inseribile direttamente nel piano di rimborso del finanziamento, con un piccolo sovrapprezzo dell’importo di ogni singola rata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>