Il prestito per ristrutturazione casa, disponibile in tutte le filiali della Banca di Legnano, è un pratico finanziamento personale che l’istituto di credito concede a quella clientela che desideri poter effettuare interventi di adeguamento della propria casa alle nuove necessità. Un finanziamento che pertanto consentirà l’effettuazione di operazioni di ristrutturazione, consentendo altresì lo sfruttamento di agevolazioni fiscali previste dall’attuale normativa per chi effettua simili operazioni.
Il prestito per ristrutturazione casa della Banca di Legnano è inoltre una linea di credito notevolmente personalizzabile, che oltre a stabilire in quanto tempo la si effettuerà (stando nei limiti dei 5 anni) e con quali cadenze periodiche, permetterà al cliente di scegliere il tipo di tasso d’interesse che risulta più congeniale (vedi anche le condizioni del prestito casa da Banca di Bologna).
In altri termini, il cliente potrà optare per un tasso fisso o per quello variabile: nella prima ipotesi il piano di ammortamento sarà costituito da una serie di rate di importo sempre costante nel tempo, lasciando il cliente al riparo da eventuali oscillazioni negative nel corso dei parametri di riferimento per l’indicizzazione del tasso finale; nella seconda ipotesi, invece, l’elenco delle rate sarà influenzato dall’andamento dell’Euribor di periodo, assunto come termine di calcolo del tasso.
Per ottenere il finanziamento è sufficiente recarsi in una qualsiasi filiale della Banca di Legnano e compilare apposita domanda di accesso al credito, allegando un documento di identità ed il codice fiscale; attestato di reddito (busta paga, mod. CUD o 730 o mod. UNICO); certificato di stato di famiglia; il rogito di acquisto; preventivi delle opere da sostenere.
Ricordiamo infine che in tutte le filiali della Banca di Legnano sono a disposizione i fogli informativi di trasparenza con ogni dettaglio contrattuale relativo al prodotto, e che in ogni caso maggiori informazioni sulle stesse condizioni applicate dall’istituto di credito sono altresì disponibili sul sito internet bancadilegnano.it.