Prestito rinnovamento casa da Banca della Campania

di isayblog4 Commenta

 Il prestito per rinnovamento della casa, di Banca della Campania, è un finanziamento personale che l’istituto di credito del gruppo BPER offre alla propria clientela che desideri ristrutturare la propria casa, cogliendo così l’occasione di arricchire la propria unità abitativa. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche funzionali di questo prodotto, e come entrare in possesso di ulteriori informazioni sullo stesso, mediante il sito internet dell’istituto di credito campano.

Anzitutto, ricordiamo come il finanziamento in questione possa permettere alla clientela della Banca della Campania di poter sfruttare le agevolazioni fiscali previste per simili interventi di rinnovamento: fino al 30 giugno 2013 per le spese documentate relative ad interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica degli edifici, spettano infatti detrazioni dall’imposta lorda pari al 50% (ristrutturazione) e al 55% (riqualificazione energetica) ripartite in 10 anni (vedi anche Carta di credito a restituzione rateale di Banca della Campania).

Il prestito in questione permetterà alla clientela della banca di potersi indebitare fino a un massimo di 10 anni, e fino al 50% delle spese documentate (IVA inclusa) per le quali viene richiesta la detrazione: il cliente pagherà la rata una volta l’anno ad agosto, rendendo così il rimborso più leggero e sostenibile. In ogni caso l’importo richiesto non potrà essere inferiore a 5 mila euro, né superiore a 50 mila euro. La durata del piano di ammortamento, fissata nel limite di 10 anni, potrà comunque essere interrotta in qualsiasi momento, a discrezione del cliente, e alle condizioni stabilite nel contratto sottoscritto.

Il tasso di interesse applicato all’operazione sarà fisso per l’intera durata del programma di rimborso, consentendo così al cliente della banca di poter prevedere nel migliore dei modi l’evoluzione dei propri pagamenti periodici, la cui entità non subirà alcun cambiamento nel corso dei mesi e degli anni, garantendo il miglior livello di pianificazione del bilancio familiare (vedi anche Mutui flessibili da Banca della Campania)

Maggiori informazioni sul prodotto sono disponibili in q.ualsiasi agenzia della banca, o sul sito internet bancadellacampania.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>