Il prestito Prontissimo Banco Posta è un finanziamento personale che viene concesso in promozionale per tutti quei clienti che desiderano poter realizzare i propri piccoli progetti in modo semplice e veloce. Un prestito in promozione fino al 31 luglio 2012, con condizioni ancora più convenienti, e accessibilità totale in tutti gli uffici postali che vendono i servizi della gamma Banco Posta.
Caratteristiche del prestito Prontissimo
Ma quali sono le caratteristiche del prestito Prontissimo? Innanzitutto, ricordiamo che attraverso il finanziamento il cliente di Poste Italiane potrà ottenere un importo compreso tra un minimo di 1.500 euro e un massimo di 10.000 euro, da restituire all’interno di un piano di ammortamento compreso tra i 24 e i 72 mesi. Sono gratuite le spese di istruttoria, le commissioni di incasso della rata, l’invio delle comunicazioni e l’eventuale estinzione anticipata del debito residuo. L’erogazione avverrà attraverso un bonifico domiciliato in un ufficio postale, o accreditato sul conto Bancoposta. La modalità di rimborso sarà il pagamento con bollettini postali o l’addebito delle rate sul conto Bancoposta.
Un esempio di finanziamento
Abbiamo formulato un esempio di finanziamento personale Bancoposta, con la promozione in scadenza per il 31 luglio. A fronte di una richiesta di un importo pari a 5 mila euro, il rimborso si sarebbe caratterizzato con il pagamento di 60 rate mensili da 111,85 euro ciascuna, al TAN fisso del 12,25% (certamente, non un best price nel mercato creditizio attuale) e al TAEG del 13,16%.
Complessivamente, pertanto, il cliente Bancoposta si sarebbe trovato dinanzi al pagamento di interessi complessivi per 1.711 euro, oltre a imposta di bollo per 14,62 euro da corrispondere unitamente alla prima rata, imposta di bollo di 1,81 euro su invio comunicazione periodica.
Per richiedere il finanziamento, è sufficiente recarsi in un qualsiasi ufficio postale muniti di carta di identità, tessera sanitaria e documentazione comprovante il reddito.