Il prestito pignoratizio di Cassa di Risparmio del Veneto è un prestito personale per finanziare tutti i propri acquisti. Un finanziamento flessibile nell’ importo, fino a 100.000 euro, e nella durata, fino a 10 anni, utile per poter pianificare meglio le proprie spese, anche quelle di importo più consistente. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo prodotto di natura creditizia, e come entrare in possesso di maggiori dettagli.
Il sito internet dell’istituto di credito veneto ci ricorda come il prestito si rivolga a lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati, con età compresa tra i 18 e gli 80 anni non compiuti alla scadenza del prestito, che forniscono strumenti finanziari (azioni, obbligazioni o quote di fondi comuni di investimento) e certificati di deposito a supporto della valutazione del merito creditizio, depositati obbligatoriamente su un deposito titoli acceso da almeno trenta giorni presso la Banca in cui viene richiesto il prestito (vedi anche Prestito rata esatta da Credito Bergamasco).
Il prestito potrà coprire spese e/o investimenti di carattere personale e/o familiare, per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale, per una durata tra 2 e 10 anni, oltre al periodo di preammortamento. L’importo finanziabile è compreso tra 8.000 e 100.000 euro, con restituzione del debito in rate mensili. Il tasso è fisso per importi fino a 50.000 euro, e fisso o variabile per importi superiori a 50.000 euro. Il rimborso avverrà con addebito su conto corrente (vedi anche Prestito leggero da Banca Valle Camonica).
Per domandare il finanziamento sono infine richieste l’ultima dichiarazione dei redditi e/o le ultime buste paga. Ricordiamo che il rimborso anticipato è sempre ammesso, sia parziale sia totale (in caso di tasso fisso è previsto il pagamento di un compenso massimo dell’ 1% dell’importo rimborsato).
Maggiori informazioni su questo prodotto o su altri servizi di credito sono ottenibili mediante le filiali della Cassa di Risparmio del Veneto o sul sito internet crveneto.it.