Il presticredito della Banca Popolare Pugliese è un finanziamento personale disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito, e utile per poter far fronte a fabbisogni creditizi di piccolo o di medio importo, senza dover dichiarare lo scopo del finanziamento, e a condizioni economiche riservate e dedicate alla clientela privata.
Per poter richiedere il finanziamento è sufficiente presentare una apposita domanda corredata dalla copia di un documento di identità, dalla copia del codice fiscale e dello stato di famiglia, dalle copie dell’ultima busta paga (se lavoratore dipendente), dalle ultime due dichiarazioni fiscali (se imprenditore o libero professionista), dal modello C2 Storico rilasciato dal Centro per l’impiego competente territorialmente (se dipendenti di aziende private a carattere stagionale e di piccole dimensioni) e dalle copie del permesso di soggiorno (se straniero).
Il tasso di interesse applicato al finanziamento sarà fisso per l’intera sua durata. Di conseguenza, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo certo e costante, ponendo così il mutuatario al riparo dalle potenziali oscillazioni del costo del denaro sui mercati finanziari.
Ricordiamo infine che il finanziamento può essere assistito da coperture assicurative che rimborsano il debito residuo nell’ipotesi di infortunio e di malattia che provochino la morte o l’invalidità permanente superiore al 60% o la malattia grave. Nel caso di inabilità totale temporanea o perdita dell’impiego, vengono invece rimborsate le rate in scadenza (per i lavoratori dipendenti privati, le altre coperture agiscono per la totalità dei soggetti contraenti il prestito rapido di Banca Popolare Pugliese).
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► PRESTITO PER UN MASTER DA BP BARI
► TASSO FISSO CON IL MUTUO DI BP BARI