Si chiama Presto il nuovo finanziamento personale disponibile in tutte le filiali di Banca Nuova per la clientela che desideri poter disporre, in modo facile e rapido, delle risorse necessarie a realizzare i propri progetti. Vediamo allora quali sono le principali caratteristiche economico finanziarie del prodotto, in che modo poter personalizzare il servizio di credito, e in che modo poter eventualmente abbinare lo stesso a una copertura assicurativa multigaranzia bene in grado di poter migliorare la serenità della clientela nella gestione del rimborso.
I finanziamenti personalizzabili Presto prevedono un importo finanziabile fino a 30.000 euro e diverse combinazioni di durata: all’interno di tali possibilità il cliente di Banca Nuova potrà scegliere l’opzione ritenuta maggiormente desiderabile, potendo in tal modo optare per una perfetta e congrua capacità di restituzione del debito, in linea con le proprie disponibilità reddituali (vedi anche le condizioni del prestito personale Fix di Sparkasse).
Per richiedere il prestito Presto è sufficiente presentare la carta d’identità, il codice fiscale e l’ultima busta paga. Occorrerà altresì compilare un’apposita domanda di finanziamento, precisando tutte le caratteristiche del servizio richiesto (importo, durata, eventuale presenza di garanti, ecc.).
La restituzione del finanziamento avverrà mediante pagamento di rate addebitate direttamente sul conto corrente.
Il finanziamento Presto offre inoltre una copertura assicurativa che garantisce il rimborso delle rate anche in caso di imprevisti. Si pensi pertanto alla possibilità di poter comunque garantire la restituzione del debito – senza gravare sulle spalle dei familiari – in caso di infortuni o malattie che possono condurre a situazioni di inabilità temporanea o di invalidità permanente, o ancora alla perdita involontaria del proprio posto di lavoro.
Ricordiamo, ad ogni modo, che per maggiori informazioni su questi e altri finanziamenti disponibili presso la gamma di prodotti di Banca Nuova, è possibile consultare il sito internet bancanuova.it o, in alternativa, consultare i fogli informativi di trasparenza in qualsiasi filiale dell’istituto di credito di cui oggi abbiamo avuto la possibilità di parlare.