Il prestito personale della Banca Popolare Pugliese è un finanziamento personale concesso in tempi rapidi, con una serie di agevolazioni che potrebbero comportare un significativo beneficio per le tasche del debitore. Attraverso tale linea di credito sarà possibile finanziare qualsiasi spesa familiare, senza dover dichiarare lo scopo del finanziamento. Vediamo allora come richiedere il finanziamento dell’istituto di credito pugliese, e in che modo poter ottenere maggiori informazioni derivanti dal credito in questione.
Per richiedere il prestito è innanzitutto sufficiente presentare la domanda corredata da: copie di un documento valido di identità; copie del codice fiscale e di uno stato di famiglia; copie dell’ultima busta paga (se lavoratore dipendente); ultime due dichiarazioni fiscali (se imprenditore o professionista); modello C2 Storico rilasciato dal Centro per l’Impiego competente territorialmente (se dipendenti di aziende private a carattere stagionale e di piccole dimensioni); copie del permesso di soggiorno (se straniero).
Le condizioni economiche sono fisse per tutta la durata del finanziamento: il debitore potrà così conoscere fin dal momento della sottoscrizione quale sarà l’esatto importo di ogni rata del proprio piano di ammortamento. L’accredito della somma viene effettuato entro tre giorni dalla presentazione della richiesta e con una piccola commissione, è possibile ricevere l’accredito entro 12 ore (vedi anche le condizioni del prestito personale Bancapulia 2012).
Per quanto infine concerne le opzioni di multigaranzia, ricordiamo che il finanziamento è assistito da assicurazioni prestate da primarie Compagnie quali Generali e Cardif Assicurazioni S.P.A. e Cardif Assurances Risques Divers S.A. che rimborsano il debito residuo nel caso di infortunio o malattia che provochino la morte o l’invalidità permanente superiore al 60% o la malattia grave. Inoltre, in caso di inabilità totale temporanea e perdita d’impiego vengono rimborsate le rate in scadenza. Con la polizza CPI è inoltre possibile assicurare malattie gravi, solo per i clienti che al momento del sinistro siano non lavoratori (casalinghe, studenti, pensionati); perdita d’impiego, solo per i clienti che al momento del sinistro siano lavoratori dipendenti privati; inabilità totale e temporanea del cliente, da malattia o infortunio, solo per i clienti che al momento del sinistro siano lavoratori dipendenti pubblici o lavoratori autonomi.
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo disponibile presso le Filiali della Banca Popolare Pugliese.