Il prestito personale di Credem è un finanziamento personale disponibile in tutte le filiali del Credito Emiliano, che rivolge tale linea di credito a tutta la propria clientela titolare di un conto corrente presso la banca, e in grado di accompagnare la stessa nel compimento di operazioni di acquisto di beni e di servizi, con restituzione graduale nel tempo del capitale ottenuto dal correntista, sulla base delle proprie preferenze.
Il finanziamento personale di Credem sarà contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse fisso, da applicarsi sul capitale oggetto di prestito. Una caratteristica molto utile, che permetterà al debitore di poter pianificare nel migliore dei modi l’evoluzione delle proprie uscite monetarie nel tempo, ponendosi al completo riparo dalle oscillazioni dei tassi di interesse di mercato, che non influenzeranno l’importo delle rate del programma di rimborso.
L’importo ottenibile attraverso tale linea di credito non potrà eccedere i 30 mila euro, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, alle condizioni stabilite dal contratto di finanziamento. La durata massima dell’operazione potrà invece estendersi fino a un massimo di 84 mesi: rimane inteso come il debitore possa comunque scegliere scadenze inferiori, con un limite minimo pari a 24 mesi.
Anche questo finanziamento potrà infine essere accompagnato da una polizza assicurativa, il cui scopo sarà quello di garantire nel tempo la capacità di rimborso del mutuatario, che potrà così porsi efficacemente al sicuro, contro quelle cause (a lui non imputabili) in grado di provocare delle interruzioni nella regolarità dei pagamenti (si pensi a un infortunio o a una malattia che conducano il debitore in inabilità o invalidità).
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.