Il prestito personale di Banca Carige è un finanziamento che l’istituto di credito concede alla propria clientela che desideri poter effettuare il supporto di qualsiasi spesa, presentando all’istituto di credito poca documentazione, e restituendo il capitale ottenuto all’interno di un piano di ammortamento sul lungo termine, con condizioni di onerosità fisse o variabili a seconda delle preferenze espresse dal cliente della banca ligure.
Il finanziamento potrà supportare qualsiasi operazione di spesa di importo compreso tra un minimo di 1.000 e un massimo di 75.000 euro, per durate del prestito che saranno comprese tra un minimo di 6 mesi e un massimo di 10 anni, sulla base delle preferenze del titolare del finanziamento, e sulla base dell’importo del prestito richiesto alla filiale dell’istituto di credito.
Per quanto concerne le condizioni di onerosità, il tasso di interesse potrà essere fisso o variabile: per quanto ovvio, nel primo caso il programma di rimborso sarà costituito da rate di importo certo e costante nel tempo, mentre nella seconda ipotesi il piano di ammortamento sarà contraddistinto dalla presenza di rate il cui importo seguirà l’andamento dei parametri di riferimento per l’indicizzazione del tasso.
Stando a quanto afferma l’istituto di credito, in sole 48 ore a decorrere dall’acquisizione completa di tutta la documentazione (personale e reddituale), Banca Carige sarà in grado di fornire al cliente un riscontro sul buon esito (o meno) della richiesta, e mettere a disposizione del cliente l’intera somma domandata, con accredito sul conto corrente a lui intestato in qualsiasi filiale della rete commerciale.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.