Come intuibile dallo stesso nome del prodotto, il prestito per nuovi nati, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare del Mezzogiorno, è un contratto di finanziamento che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela costituita da famiglie che si sono appena… allargate, permettendo così ai neogenitori di poter fronteggiare in maniera più comoda le spese per i propri bebè. Cerchiamo di comprendere, più nel dettaglio, quali sono le condizioni di questo prodotto, e in che modo poter usufruire di eventuali condizioni di vantaggio.
Anzitutto segnaliamo come il prodotto Prestito bebè col Fondo nuovi nati sia frutto dell’adesione, da parte della Banca Popolare del Mezzogiorno, all’iniziativa promossa dall’Associazione bancaria italiana (Abi) e dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e sia esclusivamente rivolta alle famiglie con figli nati o adottati nel triennio 2009 – 2011. Il prodotto prevede condizioni economiche estremamente convenienti rispetto allo standard, e può certamente costituire un utile supporto per i neogenitori alle prese con le spese per i propri figli.
Per quanto concerne tali condizioni, segnaliamo in primis come sia possibile finanziare fino a un massimo di 5 mila euro. Un capitale comunque discreto, che i genitori potranno utilizzare per il compimento di tutte quelle spese che saranno rese necessarie dai primi giorni e dai primi mesi di vita del neonato. Il tasso di interesse, piuttosto vantaggioso, sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, conferendo così alla clientela della Banca Popolare del Mezzogiorno la possibilità di prevedere, con la massima certezza, l’ammontare di ogni singola rata del programma di rimborso.
I pagamenti del debito avverranno mediante addebito delle rate mensili sul conto corrente acceso presso una qualsiasi filiale della Banca Popolare del Mezzogiorno. Non sono infine previste spese o commissioni aggiuntive, a conferma delle condizioni economiche esclusive del prodotto.
Sul sito internet bpmezzogiorno.it è possibile prendere visione dei fogli informativi di trasparenza di questo e altri prodotti correlati.
Tra le tante novità, il Prestito nuovi nati dalla Banca di Romagna.