Il prestito grandi acquisti di Veneto Banca è un finanziamento personale che l’istituto di credito offre nei confronti della propria clientela che desideri ottenere un importo di denaro importante, per poter effettuare un’operazione di spesa significativa. Si pensi a una vacanza da sogno, l’auto nuova o un regalo importante per una persona speciale, da rimborsare poi con calma, attraverso condizioni di economicità dedicate.
Per quanto concerne le principali caratteristiche, segnaliamo la possibilità di poter fruire di una pratica molto veloce, che permetterà un’attivazione in 48 ore. In questo modo, il cliente di Veneto Banca potrà realizzare i propri sogni in tempi molto rapidi, giungendo al momento dell’erogazione in via estremamente celere, e a condizioni sempre personalizzate e dedicate (vedi anche Prestito Top da Unicredit).
Per quanto attiene invece l’importo ottenibile, rileviamo come il finanziamento possa giungere fino al 100 per cento della somma necessaria, per un massimo di 60 mila euro. Ne consegue che il cliente potrà ottenere importi molto rilevanti, utili per poter portare a compimento operazioni di spesa significativa, come quelli – a titolo di esempio – segnalati in apertura del nostro approfondimento.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento. Ne conseguirà la formazione di un piano di ammortamento composto da rate di importo sempre costante, fino alla naturale o alla anticipata estinzione del debito residuo. Il cliente non dovrà pertanto preoccuparsi di seguire l’evoluzione dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari, poiché l’importo delle uscite monetarie non subirà alcuna variazione, né positiva né negativa (vedi anche Prestito maxi da Cariparma).
Il finanziamento potrà essere inoltre accompagnato da una copertura assicurativa molto utile per migliorare la serenità del cliente in sede di rimborso, con restituzione del capitale da parte della compagnia assicurativa in caso di morte, infortunio, invalidità, inabilità, perdita involontaria del posto di lavoro, e così via.