Il prestito Natura di Biverbanca è un prestito personale che l’istituto di credito concede alla propria clientela che desideri poter effettuare interventi di riqualificazione energetica degli immobili, come ad esempio l’installazione di impianti fotovoltaici, solari termici, interventi sull’involucro esterno dell’edificio e tanto altro ancora, oltre all’acquisto di auto ibride, auto a gpl, o auto alimentate a metano.
Tra le principali caratteristiche generali del prodotto, rileviamo la finanziabilità compresa tra un minimo di 3 mila euro e un massimo di 60 mila euro, con piano di ammortamento compreso tra un minimo di 12 mesi e un massimo di 60 mesi (estinguibili in qualsiasi momento lungo l’arco del programma di rimborso, alle condizioni stabilite dai fogli informativi di prodotto).
Oltre a quanto sopra, il cliente potrà personalizzare l’importo della rata mensile o la durata del finanziamento, rimborsare la prima rata dopo due mesi dall’erogazione del prestito, saltare una rata mensile a scelta, nell’arco dell’intera durata del finanziamento, pagandola in coda alle altre senza costi aggiuntivi, estinguere in anticipo il prestito, assicurare la propria tranquillità e quella dei propri familiari grazie alle coperture assicurative integrabili al finenziamento, che al verificarsi dell’evento assicurato garantiscono il rimborso del debito.
Per richiedere il prestito, sarà necessario compilare l’apposita domanda di finanziamento, allegando copia del documento di identità non scaduto, l’ultima busta paga, la documentazione comprovante gli altri redditi mensili indicati nella richiesta di prestito, e un giustificativo di spesa (o fattura). Sarà infine necessario produrre ulteriore documentazione o garanzie, a seconda delle finalità.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.
► PRESTITO ENERGIA DA CARIPARMA
► PRESTITO FOTOVOLTAICO DA UNICREDIT