Il prestito Maxi Fisso del Banco di Brescia è un finanziamento personale a tasso di interesse fisso, in grado di supportare la realizzazione di progetti di spesa importanti, con dilazione dei pagamenti nel tempo, e la garanzia di un tasso di interesse fisso che non cambierà fino alla naturale o anticipata estinzione del rapporto, con conseguente migliore livello di pianificazione economico finanziaria da parte del cliente dell’istituto di credito.
L’importo erogabile attraverso il finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 60 mila euro e un massimo pari a 75 mila euro, restituibili all’interno di un piano di ammortamento compreso tra i 60 e i 120 mesi. Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento, come già introdotto poche righe fa, sarà fisso, a partire dai 9,49 punti percentuali, e con un massimo di 11,99 punti percentuali.
Altri costi relativi all’operazione sono l’assoggettamento a commissioni di istruttoria pari a 1,25 punti percentuali, con un minimo di 40 euro e un massimo di 250 euro, imposta sostitutiva pari a 0,25 punti percentuali sul capitale oggetto di finanziamento, e spese annue per invio delle comunicazioni periodiche di 2,50 euro. Sono invece nulle le spese di incasso delle rate e le spese assicurative obbligatorie.
A proposito di assicurazione, il finanziamento potrà contemplare l’integrazione con una o più polizze di tutela della capacità di rimborso da parte del debitore, con protezione contro le ipotesi di infortunio o di malattia grave che possano comportare inabilità o invalidità, o ancora contro i casi di perdita involontaria del posto di lavoro.
In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.